Boox

Boox è un acceleratore d’impresa che unisce esperienza e innovazione. La nostra struttura snella ed efficiente - insieme alle competenze accumulate in oltre 20 anni di attività - dà continuo supporto agli imprenditori di nuova generazione che lavorano alla creazione di aziende digitali.

I nostri mentor e advisor mettono a disposizione di ogni fondatore il giusto network e le esperienze maturate sul campo per poter creare un progetto di successo da lanciare anche sui mercati internazionali. Boox è stata fondata nel 2012 da Andrea di Camillo e Marco Magnocavallo che nel corso degli anni hanno fondato e guidato gli investimenti in diverse tra le aziende che hanno fatto storia nel panorama digitale italiano come: Banzai, Blogo, Yoox, Venere, DoveConviene, Neodata. Il portafoglio di Boox comprende una quindicina di aziende in stadi di sviluppo diverso e che sono prevalentemente concentrate su progetti attivi nell’e-commerce e nel SaaS.

Boox concentra i propri investimenti in aziende giovani, prevalentemente con base italiana, attive nei settori dell’e-commerce e del Software-as-a-Service. Proprio in questi settori il nostro team ha raggiunto importanti successi, sia in veste di imprenditori che di investitori. Il focus su questi due settori specifici permette a Boox e alle sue partecipate di condividere le esperienze e le migliori strategie per far crescere le aziende con rapidità e senza commettere gli errori classici dei nuovi arrivati. Guardiamo inoltre con attenzione ai modelli di business che, vista la particolarità del mercato italiano dei capitali di ventura, possano iniziare a generare ricavi dal giorno uno.