Pay-Box

Pay Box sviluppa un sistema gestionale evoluto che consente al cittadino di effettuare pagamenti per i servizi erogati dai Comuni Italiani in modo semplice, economico e diretto.

Fondata a marzo 2014, Pay Box punta a far risparmiare tempo a chi deve pagare, ma presenta vantaggi anche per chi deve riscuotere. Una volta effettuato il pagamento, il sistema genera un bonifico bancario in tempo reale presso la tesoreria del Comune, rilasciando ricevute personalizzate con il logo dell’Ente. Così l’ente pubblico ottiene i soldi subito e può gestire in modo diretto e autonomo gli incassi, senza doversi affidare a società di riscossione esterne.

La tecnologia di Pay Box è a disposizione del Comune e, oltre ad un costo di setup, incassa poi una fee pari a 30 centesimi per singola transazione. Il sistema è infatti in grado di dialogare con i software di cui il Comune dispone. Per i Comuni più piccoli, che non dispongono di specifici gestionali, il sistema opera anche come software per la gestione di qualsiasi servizio o tributo. I pratica Pay Box diventa il gestore del credito.