Right Shoes

Right Shoes è una start-up svizzera innovativa nata per risolvere le difficoltà dei consumatori ad acquistare scarpe online senza poterle provare fisicamente.

L’e-commerce ha riscontrato una forte crescita negli ultimi anni. Comprare online è facile, veloce e vantaggioso. Right Shoes ha lo scopo di semplificare il processo di acquisto online e consigliare al consumatore il numero più adatto al suo piede in funzione del modello di scarpa che desidera acquistare. Ogni Brand, ogni modello di scarpa utilizza criteri di sviluppo differenti. Attualmente circa il 50% delle calzature acquistate online viene reso per taglia errata.

Grazie alle competenze e alle conoscenze ventennali nei metodi di progettazione e nella costruzione delle calzature dei partner internazionali UTD – Unique Trend Developments e Newlast, Right Shoes ha progettato una tecnologia in grado di dare una risposta al consumatore in difficoltà nel trovare la taglia corretta dei suoi piedi e di ridurre i resi dell’80-85%.

Ad oggi Right Shoes ha sviluppato due prodotti esclusivi: lo scanner da negozio RS-Shopfit con il quale ogni consumatore potrà far eseguire gratuitamente la misura dei propri piedi e l’app per smartphone che consente di rilevare il 3D dei propri piedi e di registrarsi gratuitamente al servizio Right Shoes ottenendo un RightShoes.ID, un codice che identifica i dati dei piedi, da utilizzare per tutti gli acquisti successivi.