Wolf of Trading

Wolf of Trading è un servizio che permette di sapere in tempo reale come stanno operando i traders di tutto il mondo e di accedere all’intelligenza collettiva formata dall’insieme della loro esperienza.

Davide La Spina, l’ideatore di WoT, ha studiato a fondo il modello delle piattaforme di Social Trading, il business nato nel 2007 che metteva a disposizione dei non esperti di trading uno strumento che li aiutasse a investire anche senza avere esperienza.

Avevo intuito che sarebbe stato un business “disruptive” perchè stava creando un nuovo mercato, ho studiato il modello e ho provato a migliorarlo ribaltando il paradigma: un sistema completamente nuovo che combina il concetto di “Wisdom of the Crowd” con i “Big Data Analytics”: il risultato è ciò che chiamo “Crowd Trading”, e la mia startup è la realizzazione di questa idea.

Si tratta di una piattaforma SaaS basata su web, accessibile da qualsiasi dispositivo dotato di un browser. La tecnologia è innovativa e interamente proprietaria. Ha la capacità di connettersi a piattaforme di trading di terze parti per acquisire ed elaborare dati di trading. La principale innovazione risiede nel modo di interpretare i big data finanziari del trading sfruttando le logiche di “Crowd intelligence”, un paradigma capace di analizzare i comportamenti ed i risultati reali di milioni di traders e di estrapolarne una intelligenza collettiva. A differenza delle altre piattaforme, permette di seguire migliaia di traders alla volta.

Il risultato prodotto è che i traders possono migliorare le proprie performances operative, mentre le istituzioni finanziarie possono avere a disposizione una miniera di informazioni per le attività di marketing e fornire un servizio a valore aggiunto ai propri clienti, stimolando nel contempo la loro propensione agli investimenti.

One thought on “Wolf of Trading

Comments are closed.